Workshop Inbal Pinto e Avshalom Pollak Dance Company

Danza

Workshop Inbal Pinto e Avshalom Pollak Dance Company
condotto da
Noga Hermelin e Cordelia Lange

QUANDO:
Mercoledì 12 novembre - ore 18-21

COSTO:
Quota d’iscrizione: 40 euro

MODALITÀ PER L'ISCRIZIONE:
Per partecipare è necessario effettuare l' iscrizione entro il 10 novembre telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.
Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che tali iscrizioni pervengano entro la data richiesta al fine di non perdere questa occasione.
Ricordiamo inoltre che i posti per l'attività sono limitati, per questo, nel caso si superasse il numero massimo di partecipanti per l’accesso al laboratorio farà fede la data d'iscrizione.

WORKSHOP INBAL PINTO E AVSHALOM POLLAK DANCE COMPANY
Un’opportunità unica che dà la possibilità di venire a contatto con una nuova cultura, di partecipare a un ricco scambio di idee e sperimentare i metodi di lavoro della Compagnia cogliendo così l'emozione del processo di creazione e scoprendo un modo nuovo ed estremamente stimolante per esprimere sé stessi e le proprie capacità nascoste.
Questo workshop offre l'opportunità di approfondire e sperimentare il modo di lavorare della Inbal Pinto e Avshalom Pollak Dance Company, esplorando il rapporto tra la danza, il teatro e l’improvvisazione.
Durante l’attività il gruppo collaborerà assieme e attraverso l’uso della fantasia e del linguaggio del corpo lavorerà sul pensiero creativo e sull'improvvisazione.
Inoltre verrà insegnata e approfondita la coreografia di un pezzo tratto dal vasto repertorio della Compagnia.
Il workshop sarà condotto da Noga Hermelin e Cordelia Lange: due delle principali danzatrici della Inbal Pinto e Avshalom Pollak Dance Company.

A chi è rivolto:
L’attività è adatta a tutti: musicisti, costumisti, ballerini tradizionali, interpreti del teatro, ballerini professionisti e ragazzi.

Noga Hermelin
Nata nel 1979 in Israele studia danza presso la Reut Junior High Arts School con Kaj Lotman in Haifa.
Nel 1995 e nel 1998 vince la borsa di studio della Israel American Cultural Foundation per la danza classica. Nel 1998 entra a far parte della Bat Dor Dance Company, dove rimane sino al 2002, anno in cui entra a far parte della Inbal Pinto e Avshalom Pollak Dance Company.

Cordelia Lange
Danzatrice della Inbal Pinto e Avshalom Pollak Dance Company dal 2013 lavora precedentemente con l’Oldenburgisches Staatstheater e con il Tanztheater Bielefeld sotto la direzione di Gregort Zöllig.
Intraprende i suoi studi presso la Scuola di Ballo Katerina Dafermou a Heraklion (Creta) e partecipa nel corso degli anni a diversi e numerosi seminari tenuti da: Ursula Borrmann, Bruce Taylor, Ana Sánchez, Gabrielle Staiger, Amy Raymond, Naomi Perlov, Batsheva dance Company, Inbal Pinto etc.
Nel 2007 coreografa e danza il solo Alptraum im Schlaflabor mentre nel 2011 realizza Home, sour Home (für A.) per la serata “MOTUS” al Oldenburgisches Staatstheater.
Partecipa come danzatrice in diverse produzioni tra cui: Close to Paradise e Up to 70cm di Felix Landerer e ZOO di Gabriella Maiorino


organizzazione: CID Centro Internazionale della Danza