XII Trofeo della neve ENI

Manifestazioni ed eventi

La manifestazione, autorizzata dalla FISI - Federazione Italiana Sport Invernali -, comprenderà gare di sci alpino e sci nordico alle quali potranno prendere parte, senza limite di numero, i dipendenti in forza alla data termine delle iscrizioni, ed i pensionati di tutte le Società facenti parte del Gruppo Eni e loro consociate e/o controllate, nonché i relativi figli e coniugi.

P R O G R A M M A S E T T I M A N A L E

Domenica 9 febbraio
Presso la segreteria della Direzione Gare al Palasport di Folgaria: ritiro skipass, prenotazioni Scuola Sci, ritiro programma settimanale dettagliato, materiale sulla località, informazioni generali e iscrizioni alle attività: “Ciaspolada”, Gara di slittino e Fiaccolate adulti e bambini.

Lunedì 10 febbraio
Ore 9.30 Pista Salizzona – Fondo Grande: Gare di slalom gigante
Ore 18.00 Quattro passi in centro per un caldo, squisito "Bombardino musicale".
Ore 21.00 Presso il PALASPORT: serata di benvenuto con presentazione della localita' e delle manifestazioni, premiazioni gare del giorno, serata con musica live dal folk al rock e degustazione prodotti tipici locali.

Martedì 11 febbraio
Ore 9.30 Centro Internazionale del Fondo – Passo Coe: Gare di fondo Km. tre e cinque.
Ore 17.00 Presso la “Casa della cultura” dedicato alle Signore il Salotto “Salute e Bellezza”, incontro con degustazione di tisane prodotte con erbe officinali coltivate a Folgaria e Fiori di Bach.
Ore 21.00 Piazza Marconi: premiazioni gare del giorno, sfilata lungo il paese con breve concerto della Banda Folk di Folgaria, degustazione del gustosissimo vin brulè e delle grappe trentine, con la partecipazione straordinaria della "Brava Part", la strega del Rosspach (personaggio legato ad un’antica leggenda locale).

Mercoledì 12 febbraio
Ore 9.30 Centro Internazionale del Fondo – Passo Coe: Gare di fondo Km. tre e cinque.
Ore 14.00 Gara di slittino a Costa di Folgaria.
Ore 17.00 Appuntamento in Piazza Marconi con il gustosissimo "Nutella party" con giochi, musica e balli per i più piccini.
Ore 17.30 Ritrovo al Rifugio Stella d’Italia per la Grande Fiaccolata del Trofeo.
Ore 21.00 Presso il Palasport: premiazioni gare del giorno con la partecipazione del Coro Martinella: “Dalle montagne a …Lucio Battisti” : 30 voci di ….Emozioni.
A seguire per i nottambuli amanti della disco dance: “a tirar tardi al John Club”.

Giovedì 13 febbraio
Ore 9.30 Pista Salizzona – Fondo Grande: Gare di slalom gigante.
Ore 9.30 "CIASPOLADA n° 1" – splendida avventurosa e facile escursione con le "ciaspole" (racchette da neve) con le Guide Alpine, nel meraviglioso scenario di Passo Coe; sosta e spuntino rustico alla Baita degli Alpini.
Ore 14.30 Centro Internazionale del Fondo – Passo Coe – Staffetta a squadre a tecnica libera.
Ore 17.30 Piazza Marconi: premiazioni gare del giorno e naturalmente … un caldo vin brulè.
Ore 20.00 Cene tipica con menù trentino in Hotel.
Ore 21.30 Tradizionale "Serata a tappe" strepitosa Kermesse lungo le vie e negli angoli più suggestivi del borgo, alla luce di fiaccole e falò, fino alla "Weinstube" con le musiche travolgenti di una coinvolgente band musicale e, lungo il "percorso", degustazioni e assaggi di varia natura, dal caffè’ degli Alpini, al Brulè di Renato, dai grostoi di Gastone alle grappe Trentine.… fino alla grappa calda all’uva di Mastro Paolo.

Venerdì 14 febbraio
Ore 9.30 Pista Salizzona – Fondo Grande: Gare di slalom gigante.
Ore 9.30 "CIASPOLADA n° 2" – splendida avventurosa e facile escursione con le "ciaspole" (racchette da neve) con le Guide Alpine, nel meraviglioso scenario di Passo Coe; sosta e spuntino rustico alla Baita degli Alpini.
Ore 14.30 Pista Baby – Fondo Grande – Gara Biberon.
Ore 16.00 Presso la “Casa della Cultura” dedicato alle Signore il “Laboratorio idee regalo”.
Ore 17.30 Piazza Marconi: premiazioni gare del giorno e gara Biberon.
Ore 21.00 presso il Palasport: premiazioni finali con assegnazione del trofeo della neve e grande serata di spettacolo.

Sabato 15 febbraio
Ore 18.00 Fondo Grande: la Grande fiaccolata dei maestri di sci sulla pista Salizzona e la Fiaccolata dei bambini sulla pista baby con torce colorate e all'arrivo … una bella cioccolata calda!
Ore 21.00 Presso il Palasport: serata di cabaret, tombola e giochi con l’equipe d’animazione.