Yes Land - Scappo a teatro famiglie

È l’esplorazione di questi status che porta Giulio a mostrare tutto se stesso per demandare al pubblico una continua richiesta di confronto, che causa la paura del rifiuto rischiando di trasformarsi in patetico.

Altro - adatto a famiglie , bambini

Yes Land

In questo spettacolo il gesto, il movimento e Giulio è quindi un vagabondo alla continua ricerca di una dimensione esistenziale in lotta tra l’insieme e la solitudine, due dimensioni che si configurano tra il pubblico e la scena, creando così un continuo gioco onirico tra due mondi complementari. È l’esplorazione di questi status che porta Giulio a mostrare tutto se stesso per demandare al pubblico una continua richiesta di confronto, che causa la paura del rifiuto rischiando di trasformarsi in patetico.
Yes Land esplora il progressivo adattamento del clown Giulio ad un ambiente, seppur conosciuto, impossibile da dominare.
Emerge in scena un personaggio semplice e complesso al tempo stesso che trasforma tutto ciò che è ordinario in comico ed immaginifico e nel quale, obbligandoci a fare i conti con il sentimento di inadeguatezza che ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita, ci immedesimiamo con facilità.
In questo spettacolo il gesto, il movimento e l’interazione con il pubblico si rivelano sempre come esplorazione di sentimenti, permettendo al virtuosismo della tecnica di rimanere al servizio della storia.

Età consigliata: +4
Durata: 50 min

Yes Land
regia: Giulio Lanzafame, Olivier Delamare
idea: Riccardo Strano e Giulio Lanzafame
supervisore del progetto: Riccardo Strano
consulenza artistica: Mario Gumina
scenografia: Gaia Marta Gasco
PRODUZIONE GIULIO LANZAFAME

Informazioni complete sulla programmazione e biglietti in www.centrosantachiara.it (apre il link in una nuova finestra)

Nuovo Cineforum Rovereto

Corso A. Bettini, 43

38068 Rovereto, TN


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto