Zamir

Incontri e convegni , Presentazione libro

Hakan Günday è uno dei maggiori scrittori turchi contemporanei, autore di uno dei libri culto di noi librai arcadici: ‘Ancora’. Viene in Italia per presentare in poche date il suo nuovo romanzo, ambientato per larga parte in un campo profughi al confine tra Turchia e Siria.

Come sempre, Günday si dimostra un magnifico narratore, capace di raccontare la follia del mondo adulto attraverso gli sguardi di protagonisti bambini.

L’autore

Hakan Günday, nato a Rodi nel 1976, ha sangue turco e sguardo europeo. Figlio di diplomatici, cresce spostandosi da una città all’altra, per poi approdare a Istanbul, dove adesso vive. A ventitré anni, invece di varcare il portone dell’università, comincia a trascorrere le giornate al caffè di fronte e scrive il suo primo romanzo. Da allora ne ha scritti otto, diventando in Turchia l’autore che tutti gli editori vorrebbero pubblicare, perché è un mito tra i giovani e campione d’incassi in libreria. Racconta storie a tinte forti con stile vivo e fulminante, con passione cocente e sensibilità delicata. Tra incroci inediti di Oriente e Occidente, Hakan Günday coglie la vita in situazioni estreme, stagliandosi come una voce nuova e forte dell’Europa più giovane che cambia. Dopo A con Zeta, celebrato come miglior libro del 2011 in Turchia e tradotto in diciannove lingue, Ancóra affronta il tema scottante dei migranti ed è in corso di pubblicazione in tutto il mondo. In Francia è stato il caso letterario dell’autunno 2015 e ha vinto il prestigioso Prix Médicis.

Costi

È consigliata la prenotazione da effettuarsi telefonando allo 0474.755021 o scrivendo a info@libreriarcadia.com . Viene richiesto un contributo di 3€ a persona che sarà interamente restituito in casa di acquisto di una copia del libro presentato.