buren - SPARE TIME WORK

Teatro

É possibile spendere il tempo libero? Quando si diventa spendaccioni? Come si spende il tempo libero? Come passi il tuo tempo libero? Ti piace giocare? Fare sport? Lavori? Fuori? Vai in palestra? Sono abbastanza sicuro di averti visto lì…

In SPARE TIME WORK buren approccia musicalmente pensieri e idee su diverse forme di lavoro e di svago. Esplorano la classe e la crescita con l’aiuto di personaggi come Età Adulta e Giovane, Addetto alle pulizie, Donna Adulta e Impiegato d’Ufficio. Immersi in diverse sfere di colore indagano una varietà di relazioni (di potere), desideri economici e realtà sociali. Il tutto mentre sono circondati dalle voci interne ed esterne di storie (personali) e radio, internet e televisione. In che modo la nostra “epoca” ci sta dicendo cosa essere, dove stare e cosa fare? Chi porta i dogmi, i codici, le leggi? E quali sistemi sono attualmente operativi?
buren è il collettivo di Oshin Albrecht e Melissa Mabesoone. Con il loro lavoro incanalano realtà umoristiche, immaginative e critiche con una forte spinta visiva e musicale. Attraverso la performance, il video, il testo, gli oggetti, le canzoni, la fotografia e l’installazione navigano le idee di comunità, domesticità, genere, storia (dell’arte) e fantasie neoliberali. Per loro il palcoscenico è un parco giochi critico, una superficie su cui (ri)giocare continuamente.