I martedì del cinema archeologico
Nel mese di marzo a Lavis partirà la seconda edizione denominata “I martedì del Cinema Archeologico”.
Grazie ad un accordo di collaborazione fra l’Associazione Culturale Lavisana e la Fondazione Museo Civico di Rovereto, con il patrocinio del Comune di Lavis, verrà presentata una selezione dei migliori film che hanno partecipato alle edizioni passate della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico.
La Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico, che si svolge in autunno a Rovereto, è giunta alla 30° edizione e rappresenta uno dei maggiori eventi internazionali nel campo dei festival documentaristici.
Nata in memoria dell’archeologo roveretano Paolo Orsi, la rassegna ha permesso di raccogliere, nel corso degli anni, un ricco patrimonio di documentari storici che la Fondazione Museo Civico di Rovereto ha deciso di mettere a disposizione di enti, associazioni, musei o altre istituzioni interessate a realizzare manifestazioni o piccoli festival. Tutti i film sono disponibili nella versione italiana curata dalla Rassegna stessa.
L’iniziativa dell’Associazione Culturale rappresenta quindi un’occasione importante per avvicinare ed approfondire tematiche storiche in modo piacevole e attraverso alcune fra le migliori produzioni documentaristiche nazionali e internazionali.
Ingresso libero con raccolta di offerte per il “Progetto solidali per la solidarietà"
La ragazza di Egtved
Martedì, 10 Marzo 2020Auditorium Comunale di Lavis · Lavis
The 2000 year-old computer
Martedì, 17 Marzo 2020Auditorium Comunale di Lavis · Lavis
La vérité sur les templiers
Martedì, 24 Marzo 2020Auditorium Comunale di Lavis · Lavis