Palazzo Thun | Palazzi aperti 2022

Manifestazioni ed eventi , Visita guidata

Un secolo dopo l'altro, Palazzo Thun si è affacciato sull'antica Contrada Larga, nel cuore della città di Trento.
In questo tempo, è stato un luogo in continuo mutamento: agglomerato di edifici gotici nel medioevo, palazzo rinascimentale, dimora privata e sfarzosa del conte Matteo Thun nell'Ottocento.
Dal 1873 fino ad oggi è sede del Municipio cittadino. Una visita per scoprire la storia delle molte vite di un palazzo che riflette anche la trasformazione della città in cui sorge.

a cura della Fondazione Museo storico del Trentino

Si segnala anche che, fino all'11 novembre 2022, nel Cortile di Palazzo Thun, sarà possibile visitare la mostra "Trento, 1975-1990: La svolta".
Un'immersione personale  in curiosità, ricordi e scoperte di quel quindicennio, attraverso fotografie di una quotidianità dimenticata.

La visita partirà dall'Esterno di palazzo Thun e attraverserà portico e cortile interni per proseguire nelle splendide Sala del biliardo, Stanza degli specchi, Stanza alla pompeiana, Stanza del Fuoco, camera da letto di Matteo Thun, Stanza dell’Aurora e Sala da pranzo.

Costi

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti su Eventbrite o all'infopoint APT in Piazza Dante (9.00-13.00 e 14.00-18.00; lunedì e domenica solo 9.00-13.00).
Costi: 5 euro intero - 3 euro ridotto.
Biglietti non rimborsabili.

Per prenotazioni e ulteriori dettagli QUI