Società Filarmonica Trento Stagione 2014

Musica classica
Giovanni Sollima [ www.wakeupnews.eu]

La musica dal vivo ha sempre un fascino particolare e quando l'ascolto avviene in una sala non troppo grande e dall'acustica perfetta la percezione del suono e delle sue infinite sfumature risulta totalizzante e particolarmente coinvolgente. Se poi gli esecutori sono eccellenti artisti nel campo della musica cameristica e vi trovate vicino a piazza Duomo, di sera, allora quasi sicuramente state ascoltando un concerto organizzato dalla Società Filarmonica di Trento!
La Stagione dei concerti del 2014 è particolarmente interessante e come sempre avremo il piacere di incontrare non solo artisti molto conosciuti e affermati a livello internazionale, ma anche giovani astri nascenti che tra pochi anni dovremo contendere alle più importanti sale da concerto del mondo.
Così potremo ascoltare, accanto ai grandi Jansen, Lonquich, Sollima, Griminelli, Brunello e ai gruppi Quartetto di Cremona, Katona Twins, London Brass, Delitiae Musicae, i più giovani Buniatishvili, Carpenter, Lisiecki, Grosvenor.
La varietà degli esecutori e dei loro programmi rende i vari appuntamenti accattivanti e mai scontati, lasciando spazio anche alle sorprese! Sfogliando questo libretto potrete constatare l'elevato spessore artistico dei singoli musicisti e conoscere i relativi programmi, accuratamente scelti per ascoltare musiche classiche ma anche nuove, che valorizzano le peculiarità artistiche di ciascun esecutore.
Sarà però solo la sera del concerto che potrete gustare le proposte, lasciando che le emozioni del contatto ravvicinato con l'esecutore e dell'ascolto dal vivo vi avvolgano.
Ricordando che la Stagione è realizzata con il contributo economico della Provincia autonoma e del Comune di Trento, della Regione Trentino Alto Adige, del Ministero del Turismo e Spettacolo e della Banca Popolare Volksbank, ringraziamo tutti i soci e abbonati che continuano a darci fiducia partecipando ai nostri concerti.

Lorenzo Arnoldi
Presidente

**

RINNOVO ABBONAMENTI: da Lunedì 16 a mercoledì 18 dicembre
dalle ore 9.00 alle ore 14.00
NUOVI ABBONAMENTI: giovedì 19 e venerdì 20 dicembre
dalle ore 9.00 alle ore 14.00

presso la Sede di via Verdi 30,
oppure su prenotazione all’indirizzo mail o per telefono.

Abbonamento intero: Euro 200. - Abbonamento ridotto: Euro 170.

Biglietto d’ingresso: Euro 25. - Biglietto d’ingresso ridotto: Euro 18.

Possibilità di prevendita per i posti residui nei giorni precedenti i concerti. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 20.45
Possono usufruire della riduzione i giovani fino ai 25 anni e le persone che abbiano compiuto i 65 anni.
Quota sociale: Euro 10. I Soci partecipano alle Assemblee della Società, della quale sono sostenitori. Possono eleggere ed essere eletti nel Consiglio di Direzione.
La Società si riserva di apportare ogni variazione che si rendesse necessaria in dipendenza di ragioni tecniche e organizzative.

Informazioni sulla prevendita

Abbonamenti:
• rinnovo 16-18 dicembre ore 9.00-14.00
• nuovi abbonamenti 19-20 dicembre ore 9.00-14.00
presso la Sede di via Verdi 30, oppure su prenotazione all'indirizzo mail o per telefono

Biglietti
• dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento


organizzazione: Società Filarmonica Trento