Coro Alpino 7 larici

Associazione Culturale

Il Coro Alpino 7 Larici si è costituito nel 1990, a Coredo (TN), per volontà di un gruppo di amici che, amanti del canto popolare della montagna, si prefiggeva l’obiettivo di mantenere viva e divulgare la tradizione canora alpina.

Dal 1996 ha oltrepassato i confini trentini, esibendosi in Abruzzo, Lombardia, Piemonte, Umbria e Veneto. Accanto all'attività concertistica in territorio nazionale, il Coro Alpino 7 Larici ha realizzato prestigiose trasferte all'estero. Nel 2002, in Inghilterra (a Manchester), ha tenuto concerti ed ha partecipato a cerimonie rappresentative, in occasione del giubileo per la regina e dell'Italian Festival.

l nome del coro è dovuto ad una sorta di scherzo della natura: anni fa la natura compì il suo piccolo miracolo nei boschi della Predaia… e così da un ceppo nacquero e crebbero maestosi 7 larici che per la loro eccezionalità ed imponenza diedero il nome a quella località che ancora oggi tutti conosciamo come “7 Larici”. Inutile cercare oggi quei 7 larici, di loro rimane il fascino nel racconto di chi li ha visti e il ricordo nella memoria degli anziani.