20 Decibel non c'è nessuna storia senza ascolto

Teatro

Il Teatro è tornato

Circo El Grito
20 Decibel non c'è nessuna storia senza ascolto
Circo contemporaneo fatto all’antica
di e con Fabiana Ruiz Diaz
e Giacomo Costantini
messa in scena Louis Spagna
ricerca acrobatica Catherine Magis
compagno di giochi Giorgio Rossi
aiuto alla concezione musicale Paul Miquet
luci Domenico De Vita
scenografe Thyl Beniest e Sebastien Boucherit
costumi Beatrice Giannini
produzione Circo El Grito
Italia – Belgio - Urugay

Realizzato grazie al Ministère de la Communauté française Wallonie - Bruxelles Service du Cirque, des Arts forains et des Arts de la Rue - Coprodotto da: Espace Catastrophe (BE), Sosta Palmizi (IT), Festival Mirabilia (IT) - Sostenuto da: Centre Culturel Jacques Franck (Be), Centre des Arts de la Rue (Be), La Fenètre (Be), La Maison des Cultures et de la Cohèsion Sociale de Molenbeek-St-Jean (Be), Foyer Culturel de Beloeil (Be), Service Culture de la Commune de Saint-Gilles (Be), La Maison du Cirque (Be), Carichi Sospesi (It), Teatro comunale di Castiglion Fiorentino (It), Il Carro di Jan(It)
Un’iniziativa Leitmotiv soc.coop e il Circo El Grito
www.leit-motiv.net

20 Decibel è un’esplosione di fantasia e libertà, provocazione e bellezza. Un invito all’ascolto, ad affinare i sensi per percepire il “piccolo” che si nasconde dietro “l’evidente”. Un viaggio in un universo dove acrobazie aeree, colpi di pistola, danze e giocolerie non devono prevalere su immagini e suoni più tenui. I corpi si trasformano, le riflessioni possono durare all’infinito, gli oggetti suonano la loro anima.
“Con El Grito, in teatro la magia del circo e il sapore surreale del sogno” (La Repubblica)
Uno spettacolo adatto dai 5 anni in su
Nel 2007 a Bruxelles nasce El Grito, una compagnia di circo contemporaneo composta da Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini. Insieme ricercano un linguaggio di tipo non-verbale, sintesi tra le diverse discipline artistiche delle arti circensi, del teatro, della musica e del movimento. Creano gli spettacoli “Scratch & Stretch” e poi “20 Decibel” con i quali sono tutt’ora in tournée nei teatri e nelle piazze di tutta Europa. Nel 2011 a loro si uniscono Gaetano Costantini, fratello di Giacomo, e Domenico De Vita, tecnico del suono e delle luci conosciuto in occasione di uno spettacolo a Mosca. Insieme prendono la decisione che ha cambiato le loro vite: decidono di aprire un circo che rispecchi i loro valori umani ed artistici.

Informazioni sulla prevendita

dall’1 dicembre info info@leit-motiv.net