Castel Stenico | Dell'arte della caccia e falconeria
Simbolo del potere dei principi vescovi trentini, Castel Stenico rivivrà nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 agosto nel segno dell’arte della caccia e della falconeria, tra le attività preferite dagli ospiti che frequentavano la residenza estiva del principe vescovo. Per i visitatori ci sarà la possibilità di rivivere le esibizioni dei falconieri, osservandone anche le modalità di addestramento.
Una interessante e imperdibile occasione, per grandi e piccoli, di osservare più da vicino i maestosi rapaci che popolano il nostro territorio. E dopo una giornata all’insegna dell’arte venatoria, la sera i visitatori potranno sedersi intorno al fuoco per ascoltare le storie ispirate alla caccia, allietati dalle musiche, dalle pietanze dell’epoca e da antichi e coinvolgenti giochi.
Gruppo di rievocazione storica: Ordinanza de Tera Firma, Gruppo di Falconeria Antica Marca Alata
e con: Villaggio degli antichi giochi a cura della Compagnia S. Giorgio e il drago, Clerici Vagantes musici e giocolieri Eratempus gruppo itinerante di musica antica, Mattia Favaro mago e illusionista.
Per maggiori informazioni: n. verde 800 013952 (lun-ven ore 14.00-18.00) | Nel week-end dell’evento: Castel Stenico 0465 771004
Euro 7,00 (intero)
Euro 5,00 (ridotto)
organizzazione: Comune di Stenico, Vigili del Fuoco Volontari di Stenico, ApT Comano Valle Salus