I teatri soffiati - La principessa rapita
Spettacolo teatrale per bambini
La Compagnia Culturale “I Teatri Soffiati” nasce ufficialmente come associazione culturale nel 1998 dall’esperienza della Confraternita Teatrata Soffioni (1994).
L’attività e la storia del gruppo si concentra nella produzione di spettacoli dal vivo, laboratori di formazione al teatro, organizzazione di eventi e rassegne.
La filosofia della ricerca teatrale è declinata alla sperimentazione attraverso i linguaggi del teatro contemporaneo, teatro ragazzi, narrazione, performance e installazioni.
“La principessa rapita” nasce dall’intreccio di elementi delle fiabe tradizionali, di tòpoi dei racconti cavallereschi e di spericolate incursioni nel contemporaneo.
Il risultato è un divertente gioco di rimandi e spiazzamenti, orchestrato dai due attori con continui cambi di personaggio e di situazione, all’insegna del comico e del nonsense, senza rinunciare alla poesia e soprattutto alle emozioni.
Il racconto è affidato principalmente, ma non solo, ai corpi, alle parole, alla musica.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su http://www.smartbooking.it/action/app/activities/view
Si ricorda che è obbligatoria la prenotazione per rispondere al meglio alle esigenze di sicurezza imposte dalle norme per il contenimento del contagio da COVID-19.
Per partecipare agli spettacoli gratuiti si dovrà prenotare il posto sul sito www.buonconsiglio.it oppure telefonando al numero 0461 492811, dal lunedì al venerdì, 9.00 – 13.00 e 14.00 -16.00
Per partecipare agli spettacoli a pagamento è necessario acquistare i biglietti in prevendita sulla piattaforma www.primiallaprima.it
All'interno del museo è obbligatorio:
- indossare la mascherina durante gli spostamenti, mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro evitando gli assembramenti
- seguire i percorsi indicati, rispettare le indicazioni fornite dalla segnaletica e dal personale del museo
- igienizzare e lavare spesso le mani