La teoria del colore

Manifestazioni ed eventi , Escursione , Teatro
[ Teatro di Pergine]

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest'anno torna il TeaTrekking: quattro passeggiate con diverse destinazioni, guidate da un accompagnatore di media montagna e seguite da uno spettacolo teatrale, musicale o coreutico.

Gli appuntamenti si susseguiranno da domenica 7 maggio a domenica 4 giugno. L'iniziativa è organizzata da Teatro delle Garberie, ariaTeatro e APT Valsugana. Con la collaborazione di Rifiuti Speciali, Associazione Accompagnatori Media Montagna del Trentino, Associazione Culturale Forte delle Benne, Comune di Tenna, Comune di Levico Terme, Associazione Artesella, Istituto Culturale Mocheno. Con il contributo di Fondazione CARITRO.

L’ultima passeggiata di questa terza edizione della rassegna si terrà domenica 4 giugno e partirà alle 17.00 dalla chiesa di Barco di Levico, per arrivare ad Artesella, accompagnati dalla guida Mario Simoni. Questo percorso ha un dislivello impegnativo. Immersi un una delle opere del museo a cielo aperto, gli spettatori potranno assistere allo spettacolo La teoria del colore, di e con Chiara Benedetti e Iacopo Candela, produzione ariaTeatro.

La produzione riprende le lettere che Vincent Van Gogh scrisse al fratello Theo durante gli ultimi anni della sua vita per farne una composizione di suggestioni visive e uditive. 

Trame di visioni delineate con stupore dalle lettere di Vincent van Gogh al fratello Theo. Nella contemplazione, a volte, si partoriscono creature di bellezza inaspettata. È ciò che accade a Vincent negli appassionati scritti che indirizza al fratello Theo, nei quali, con semplicità disarmante e toccante trasporto, riversa turbamenti e scoperte miracolose. Visioni raccolte e tratteggiate come solo l'occhio di un pittore rivoluzionario può fare. Un mondo fondato sui colori e sulle loro sfumature, dove le interpretazioni della realtà sfuggono alla logica e divengono emozione.

Costi

12€ intero, 7€ ragazzi sotto i 14 anni

INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E BIGLIETTI
info@teatrodipergine.it
www.teatrodipergine.it
T. 0461 511332 (mar-ven: 17-20; sab: 10-12.30)