Living Prehistory®

Manifestazioni ed eventi
[ www.facebook.com/palafitteledro]

La nostra storia inizia all'alba. Il sole che nasce illumina un mondo dominato dal verde dei boschi, dall'azzurro delle acque del lago e dai colori mutevoli del cielo. È un mondo giovane, selvaggio, ma che rivela già i primi segni dell'uomo che lo vuole addomesticare: campi coltivati, foreste tagliate. I villaggi sono ancora piccoli punti sparsi in questo vasto mondo, ma stanno diventando sempre più numerosi, sempre più vicini gli uni agli altri. 
Living Prehistory® è uno spettacolo proposto, pensato e realizzato dal Team del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, per la prima volta nel 2008. La suggestione di azioni, suoni, ambientazioni e scenografie e il fondamentale supporto delle voci narranti immergono lo spettatore e lo trasportano in un tempo lontano, 4000 anni fa, nell'Età del Bronzo.
L'incontro con Saba la saggia Sciamana, Bacmor il valoroso guerriero, Massangla la dolce fanciulla, e Otzi, lo sconosciuto viaggiatore, daranno uno spaccato di vita quotidiana preistorica allo sbalordito spettatore, e, forse, sapranno insegnare qualcosa sulla vita dei nostri antenati.
Living Prehistory® è stato presentato diverse volte in regione, in Val di Ledro, al Passo del Ballino (Fiavè), all'Archeopark della Val Senales, ma anche fuori regione: La Spezia, Cetona (SI); ed addirittura in Austria (Mondsee, Attersee).

parte di: Palafittando 2015

organizzazione: Museo delle Palafitte del Lago di Ledro