Niccolò Fabi

Canzoni in solitudine 

Concerto di musica leggera
[ Ufficio Stampa Solstizio d'estate]

Causa maltempo, il concerto di Niccolò Fabi previsto oggi viene recuperato alle ore 17.30 al Palafiemme di Cavalese.
I biglietti gratuiti e obbligatori verranno distribuiti a partire dalle 15 presso le casse del Palafiemme fino a esaurimento posti (max. 650 posti).

Solo voce e chitarra: Niccolò Fabi si confronta con la dimensione più intima, immediata, diretta del fare musica, quella  più in sintonia con la natura. Con il suo album Ecco ha vinto nel 2013 la Targa Tenco, sorta di laurea sul campo per ogni cantautore che si rispetti. Poi è venuto il fortunato sodalizio, con album e tour, con i vecchi amici Daniele Silvestri e Max Gazzé, con i quali Fabi mosse i primi passi artistici nella Roma degli anni Novanta. Adesso, in esclusiva per il pubblico de “I Suoni delle Dolomiti”, è il momento di riassumere in solitudine una carriera ormai quasi ventennale; una carriera coerente, fatta di piccoli e grandi successi, di quelle piccole e grandi emozioni che Niccolò Fabi sa sempre regalare.

Malga Canvere
Ambito : Val di Fiemme, Gruppo Viezzena - Bocche
Quota : 1.975 m

Val di Fiemme, Gruppo Viezzena-Bocche, Malga Canvere
Tra Castelìr e il Passo Lusia, boschi e alpeggi si affacciano sulle vette della catena del Lagorai e sulla valle del Travignolo, al magine occidentale del Parco naturale di Paneveggio - Pale di San Martino. Si cammina su una comoda strada forestale nel bosco, appoggiata sulle rocce più antiche del Trentino, formatesi 270 milioni di anni fa come quelle del vicino Lagorai. Ed eccola finalmente Malga Canvere, balcone sulle Pale di San Martino, con il suo pascolo, e a poca distanza altre malghe e più in alto, sotto i Lastè di Lusia, una successione confusa di piccoli laghi, come perle di una collana a cui è stato inavvertitamente tagliato il filo. 
 
Come arrivare
da Predazzo in auto fino a Bellamonte - località Castelìr (parcheggio), poi con gli impianti Castelìr e Le Fassane e quindi a piedi lungo il sentiero 623
ore 0.30 di cammino, dislivello 50 metri , difficoltà E
da Moena in auto fino alla partenza degli impianti dell’Alpe Lusia (parcheggio), poi con la telecabina fino a Le Cune e quindi a piedi lungo il sentiero 623
ore 1.45 di cammino, dislivello 150 metri, difficoltà E
 
Escursione
con le Guide Alpine passando da Passo Lusia 
ore 2 ore di cammino, dislivello 480 metri, difficoltà E
gratuita su prenotazione 0462 241111, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19
 
Recupero
17.30 h Palafiemme di Cavalese
 
Info
0462 241111 www.visitfiemme.it 
 
Un’iniziativa
APT Val di Fiemme


organizzazione: Trentino Marketing S.r.l.