PalaFiemme

Nuovissima struttura, restaurata in occasione dei ampionati del Mondo di sci Nordico del 2013

[ www.visitfiemme.it]

Il nuovissimo Palafiemme è stato restaurato e riaperto in occasione dei Campionati del Mondo di sci Nordico, Trentino Fiemme 2013, svoltisi in Val di Fiemme dal 20 febbraio al 3 marzo 2013. La struttura ha ospitato, come centro stampa, oltre 400 giornalisti. La struttura è molto flessibile, e può essere utilizzata per molteplici scopi.

La ristrutturazione del Palafiemme ha seguito una logica di reversibilità, al fine di poter usufruire della location nelle situazioni più diverse.
L’Auditorium al primo piano può essere adattato per l’organizzazione di cene di gala: 500 posti a sedere
Cucina attrezzata per servizio catering (gas con fuochi, frigo, celle frigo, cuocipasta, lavandino, lavastoviglie, forno)

adatto a: famiglie | accessibile a persone con disabilità

apertura

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

Apertura secondo gli spettacoli

Note sull'accessibilità del sito

Gli stalli riservati si trovano nell'ampio parcheggio esterno, il percorso che li collega all'ingresso presenta un tratto lungo 125 cm con pendenza del 13%. Bancone biglietteria alto 100 cm. L'ascensore permette di raggiungere al primo piano: l'auditorium, le sale conferenze e un servizio igienico attrezzato. Posti riservati alle persone con disabilità nelle prime file e accesso al palco con 3 gradini alti 15 cm. Nel bagno indicato (piano terra) il maniglione di sostegno si trova sul lato opposto all’accostamento al wc. In entrambi i servizi igienici il wc è dotato di rialzo in plastica alto 11 cm.

Rilevazioni eseguite dal personale della Cooperativa HandiCREA