Trekking urbano | Rovereto e il suo castello
Viaggio nella storia della Rovereto medievale, dalle mura dei Castelbarco alla rocca di epoca veneziana affacciata sulla riva destra del torrente Leno.
Dal centro storico, il percorso prosegue attraverso cunicoli e torrioni di uno degli edifici più suggestivi della città e permette di osservare com’è cambiata nel tempo l’architettura della fortezza.
La visita si conclude sulla terrazza panoramica con una splendida vista sulla città.
Ritrovo qualche minuto prima delle 10 in piazza Podestà, davanti al Municipio di Rovereto.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Apt Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e Associazione Guide e Accompagnatori Turistici del Trentino.
Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente.
Costo: intero € 7, ridotto € 4 per i possessori di Museum Pass, Trentino Guest Card (massimo 6 adulti con Trentino Guest Card per esperienza), bambini 6-17 anni. Bambini fino ai 5 anni gratis.
Info
Durata: 2 ore
Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 del giorno precedente la visita scrivendo a info@visitrovereto.it o di persona presso gli uffici informazioni Apt di Rovereto e Brentonico.
Ogni due partecipanti con biglietto d’ingresso a uno dei musei di Rovereto (Mart, Casa d’arte futurista Depero, Museo Storico Italiano della Guerra, Museo di Scienze e Archeologia), per il giorno stesso o il giorno precedente la visita, una visita guidata è in omaggio.
Chi partecipa alla visita guidata avrà diritto, il giorno stesso, ad un ingresso ridotto ai musei della città