I venerdì di novembre con Hemingway
Tre venerdì davvero speciali, che puntano a far dialogare mondi apparentemente lontani come quelli della letteratura, del vino, della cucina e dello sport, ma che Hemingway ha saputo mettere in relazione nella sua vita e nelle sue opere.
Il primo di questi appuntamenti è per venerdì 8 novembre alle 19,30 all’Enoteca Grado 12 di Trento con ‘Un segno di civiltà. Al bar con Hemingway’, aperitivo con degustazione di cocktail e vini a tema hemingwayano.
Si prosegue venerdì 15 novembre, con una cena gourmet ispirata alle opere e alla vita del grande scrittore americano, a cura di Edoardo Fumagalli, nuovo chef del ristorante due stelle Michelin Locanda Margon.
Ci si sposta poi alla Palestra New Athletic Team di Rovereto per la serata di venerdì 22 novembre: alle 20,30 in programma in questa insolita location una serata ispirata al racconto ’50 Bigliettoni’ di Ernest Hemingway che racconta un incontro di pugilato. L’attore Emanuele Cerra, assieme a uno sparring partner pugilistico, e a Stefano Detassis nei panni dello speaker, salirà sul ring della palestra in zona Baldresca per far prendere vita e corpo alle parole dello scrittore, notoriamente grande
appassionato di boxe.
da 8 a 68 euro
Informazioni sulla prevenditatel. 333 27 53 033
Un segno di civiltà
Venerdì, 08 Novembre 2019Enoteca Grado 12 · Trento
La poesia del cibo
Venerdì, 15 Novembre 2019Locanda Margon · Trento
50 Bigliettoni. Sul ring di Hemingway
Venerdì, 22 Novembre 2019Palestra New Atletic Team · Rovereto
organizzazione: Spazio Off